FAQs
Come funzionano le carte mosaico?
Posted by Xavi Ventura on 08 November 2016 04:52 PM

Una carta a mosaico è una carta composta da varie immagini che vengono mostrate a seconda della disponibilità e del livello di zoom.

La carta a mosaico può avere uno o più strati sovrapposti, in questo modo, se ingrandisci o riduci, sarà mostrato uno strato o un altro. Per esempio, se ingrandisci, saranno mostrati gli strati di bassa qualità. Invece, se riduci, saranno mostrati gli strati più dettagliati (a seconda della disponibilità).

 

Gli strati meno dettagliati sono chiamati 'panoramici'. Ciascuno strato panoramico è un singolo file *.RTMAP che copre l'intera area di un paese. Non viene salvato nella cartella RTMAP.

Lo strato più dettagliano è composto da 'tessere' (sezioni quadrate che formano il mosaico). Come gli strati panoramici, anche i file tessere hanno estensione *.RTMAP, ma le tessere sono salvate nella cartella RTMAP. In questo modo, il contenuto della cartella RTMAP sarà di soli strati dettagliati.

Quando l'utente fa zoom su uno strato più dettagliato, il software automaticamente cerca una tessera disponibile nella cartella RTMAP ( [PAESE]+_RTMAP ). Se esiste, sarà mostrata. Se non esiste sarà mostrato lo strato panoramico.

Puoi scaricare più tessere della carta e salvarle nella cartella RTMAP per avere più strati dettagliati possibili. Per aprire una carta a mosaico, selezionare il file Topo.imp ( [PAESE]+ Topo.imp ) che automaticamente cerca la miglior foto disponibile per ogni signolo momento. Per riassumere, la carta a mosaico è formata da tre parti:

  • IMP file (per esempio: Spagna_Topo.imp): Controlla quando ciascuno strato è mostrato. Se vuoi aprire la carta, devi selezionarla.
  • Strati 'panoramici' (per esempio: Spagna_Topo_strato_200k.rtmap o scan1000_4.rtmap): Ciascuno strato è un singolo file per l'intero paese (vedi i link in basso).
  • Strati delle tessere (file *.RTMAP dentro la cartella SPAGNA_RTMAP)

Questi elementi saranno salvati all'interno della  cartella carte (la struttura deve essere la stessa).


www.TwoNav.com
CompeGPS, All rights reserved © 2015