FAQs
Il mio GPS TwoNav non si avvia
Posted by Xavi Ventura on 18 March 2015 05:15 PM

OK! Questa è una situazione spiacevole. Vediamo cosa possiamo fare...

Di seguito ti indichiamo dei passi da seguire per risolvere il problema. Se non hai dimestichezza con la tecnologia, ti preghiamo di contattare il nostro servizio di assistenza su: http://support.twonav.com

Il nostro servizio di assistenza ti guiderà per aiutarti a risolvere il problema o per consigliarti di mandare a riparare il dispositivo.

 

Prima di tutto, dobbiamo vedere esattamente in che punto la procedura di avvio si interrompe:

 

"Ho visto solo la schermata iniziale TwoNav (logo TwoNav in verde) o il numero di versione TwoNav"

 

Situazione: TwoNav si avvia ma si interrompe immediatamente. 

Causa: File danneggiati.

 

Soluzione 1: Rimuovi la scheda microSD se presente (se TwoNav si avvia correttamente dopo la rimozione della scheda SD, è probabile che il file danneggiato si trovi nella scheda SD, o che la scheda SD abbia dei problemi).

Soluzione 2: Inserisci il dispositivo nella porta USB e avvia il software Land (scarica Land in modalità gratuita o premium cliccando qui). Una volta scaricato, troverai il dispositivo TwoNav nella sezione  'file di memoria' (albero dati). Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona 'ripara'.

Soluzione 3: Se i passi 1 e 2 non funzionano, è probabile che ci sia un file danneggiato nella memoria interna del tuo dispositivo (cartella ‘TwoNavData’). Devi provare a trovare il file sospetto (forse una carta personalizzata che hai fatto o che ti ha mandato un amico) o semplicemente cancella tutto il contenuto della cartella ‘TwoNavData’ (Importante: ricorda di fare un backup se hai qualcosa a cui tieni).

Soluzione 4: Contattaci su rma@twonav.com e ti indicheremo come procedere.

 

"TwoNav si è avviato in modalità Windows CE"

 

Situazione: TwoNav non si è avviato normalmente, viene mostrato il desktop di Windows CE.

Causa: La versione di TwoNav non è stata correttamente installata dovuto a un processo di inizio dell'applicazione improprio.

 

Soluzione 1: Aggiorna la versione TwoNav in modo manuale, invece che in modo automatico.

Soluzione 2: Scarica il seguente file *.XML in base al tuo dispositivo GPS:

Copia il file *.XML scaricato e l'ultima versione di TwoNav contenuta nel documento *.ZIP nella cartella radice della tua scheda SD (clicca qui per scaricare l'ultima versione di TwoNav). Una volta fatto, avvia di nuovo il tuo GPS. 

Soluzione 3: Se i passi 1 e 2 non funzionano, devi provare a reinstallare il sistema operativo del dispositivo. Questa è un'operazione pericolosa, quindi ti preghiamo di leggere le istruzioni molto attentamente e, in caso di dubbi, contatta il nostro servizio di assistenza su: http://support.twonav.com

Soluzione 4: Ti preghiamo di contattarci su rma@twonav.com e ti indicheremo come procedere.

 

"Vedo la schermata di caricamento del sistema operativo (logo TwoNav logo in nero)"

 

Situazione: Ho visto il sistema operativo (OS) caricarsi, ma lo schermo è nero.

Causa: C'è un problema prima della procedura di caricamento dell'applicazione TwoNav, oppure nel caricamento del sistema operativo.

 

Soluzione 1: Inserisci il dispositivo nella porta USB e avvia il software Land (scarica Land in modalità gratuita o premium cliccando qui). Una volta scaricato, troverai il dispositivo TwoNav nella sezione  'file di memoria' (albero dati). Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona 'ripara'.

Soluzione 2: Se il passo 1 non funzione o il dispositivo non può essere collegato mediante USB, è necessario provare a reinstallare il sistema operativo del dispositivo. Questa è un'operazione pericolosa, quindi ti preghiamo di leggere le istruzioni molto attentamente e, in caso di dubbi, contatta il nostro servizio di assistenza su: http://support.twonav.com

Soluzione 3: Ti preghiamo di contattarci su rma@twonav.com e ti indicheremo come procedere.

 

"Lo schermo non dà segni di vita!"

 

Situazione: Non vedo nessuna luce sul dispositivo.

Causa: Il sistema non è alimentato. 

 

Soluzione 1: Assicurarsi che la batteria sia correttamente installata e carica (altrimenti, attaccare il dispositivo al caricabatterie USB).

Soluzione 2: Ti preghiamo di contattarci su rma@twonav.com e ti indicheremo come procedere.

 

Option 1

www.TwoNav.com
CompeGPS, All rights reserved © 2015